Ihs e Sustainable Hotel: la rivoluzione nel mercato dei servizi in outsourcing con il Bilancio di Sostenibilità

Sustainable Hotel ha cambiato radicalmente l’approccio ed i processi nel settore dei servizi integrati in outsourcing per gli Hotel e le strutture ricettive. Ad un anno dal lancio del nuovo metodo di lavoro che consente ai nostri Clienti di essere concretamente sostenibili con un focus dedicato ai principi ESG rispetto agli aspetti economici, ambientali e di governance, Ihs presenta un importante, innovativo e strategico upgrade di Sustainable Building.

In coerenza con gli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, lavorando insieme ai nostri Clienti con la modalità di vera e propria partnership contraddistinta da una serie di attività che partono da uno studio preliminare per proseguire con la progettazione e la successiva applicazione delle azioni, Sustainable Hotel oggi si arricchisce ulteriormente con la stesura del “Bilancio di Sostenibilità” della struttura – dichiara Salvatore Avola, CEO di Ihs S.p.A.

Un cambiamento che riteniamo essere epocale nel settore, perché i nostri servizi che per decenni sono stati a supporto dei Clienti, oggi sono calibrati e mirati a rendere le strutture sempre più sostenibili. Se a questo aggiungiamo che Ihs oggi è in grado di accompagnare i nostri partners fino alla fine del percorso redigendo il Bilancio di Sostenibilità, possiamo con certezza affermare che si tratta di una vera e propria rivoluzione del nostro settore. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto fino ad oggi ed il mercato ci sta dando ragione, continueremo a lavorare per essere sempre innovativi e performanti per un servizio al massimo delle nostre potenzialità, ha concluso Salvatore Avola.  

Questi i processi di Sustainable Hotel: si procede con l’Audit preventivo sui consumi energetici, idrici, la gestione dei rifiuti, la mobilità aziendale e la catena di fornitura, per poi procedere alla stesura del piano d’azione e la realizzazione delle attività per l’ottimizzazione dei processi energetici/idrici, della raccolta differenziata, dei trasporti e della selezione dei fornitori.

In ultimo, come annunciato dal CEO Salvatore Avola, il cerchio si chiude con lo studio propedeutico alla redazione finale del Bilancio di Sostenibilità.

Ihs, oggi, è un vero e proprio partner per la crescita sostenibile, il Bilancio di Sostenibilità è un ulteriore passo in avanti deciso e concreto che si realizza grazie al contributo di tutte le Aree aziendali: Operations, Marketing, Risorse Umane, Amministrazione e Finanza, Sicurezza e Controllo, che lavorano in team con le strutture ricettive ed in partnership con la Soc. Coop. Erica.

Ihs sarà presente ai due principali appuntamenti del settore: l’Hospitality Day l’08 ottobre al Pala Congressi di Rimini (Desk D-113) ed il TTG dal 09 all’11 ottobre alla Fiera di Rimini (Padiglione C5 stand 113). Sarà l’occasione per potere dialogare ad approfondire ogni aspetto di Sustainable Hotel con i consulenti aziendali.