iHS & D.i.Re, una partnership di valore per un Natale “utile e sociale”
iHS presenta il progetto di responsabilità sociale “iHS People”, destinato alla valorizzazione delle attività e iniziative delle Onlus e organizzazioni di volontariato meritevoli di sostegno, a favore delle Donne.
Nell’ambito di iHS People e in questo particolare periodo natalizio, una delle più importanti attività in crescita è la partnership con l’Associazione D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza – un gruppo di 84 organizzazioni sul territorio italiano, che gestiscono oltre 100 Centri antiviolenza e più di 50 Case rifugio, supportando ogni anno circa 21mila donne.
L’Associazione nazionale basa il suo operato sull’esperienza delle realtà locali e ha lo scopo di costruire un’azione politica nazionale che sappia promuovere il cambiamento culturale fondamentale per il contrasto ed il superamento della violenza maschile sulle donne.
“Quest’anno abbiamo voluto instaurare la partnership con l’Associazione D.i.Re – dichiara Salvatore Avola, CEO di iHS S.p.A. – per diffondere la cultura del contrasto alla violenza sulle donne e dare così il nostro sostegno. iHS People mira a realizzare iniziative dal carattere sociale che possano contribuire ad arginare una violenza sempre più diffusa a supporto delle onlus ed associazioni meritevoli e fattive. Per questo motivo il Natale 2021 ritengo che sia il migliore momento per avviare un rapporto di partnership con D.i.Re, realtà importante, consolidata e presente in tutto il territorio nazionale. Una collaborazione che consentirà a tutte le nostre lavoratrici di essere informate sulle attività dell’Associazione.
Abbiamo già pianificato una crescita della partnership – conclude Salvatore Avola – saranno realizzate attività formative per i nostri Area Manager e le Governanti, al fine di essere maggiormente preparati sul fenomeno e sapere intervenire con il metodo appropriato a sostegno delle donne vittime violenza”.
“La violenza maschile contro le donne è un fenomeno molto più diffuso di quanto si creda, che fatica ad emergere perché spesso chi la subisce prova vergogna o sottostima la gravità di determinati comportamenti. La collaborazione con iHS offre a D.i.Re l’occasione per sensibilizzare lavoratrici e lavoratori, e costruire insieme quel percorso di cambiamento culturale che è fondamentale per porre fine alla violenza maschile sulle donne”, afferma Antonella Veltri, Presidente di D.i.Re.
“Siamo sempre più convinte che il coinvolgimento delle aziende possa essere un elemento di valore per perseguire il cambiamento”, conclude la Presidente di D.i.Re.
Per maggiori informazioni e per conoscere meglio il nostro Partner D.i.Re. si può consultare il sito ufficiale: https://www.direcontrolaviolenza.it
iHS augura Buon Natale e Buon Anno a tutte le Collaboratrici, i Collaboratori, i Clienti, i Fornitori e gli Stakeolders invitando tutti a prendere coscienza del fenomeno e contribuire al sostegno delle importanti attività di D.i.Re.