iHS cresce e si rafforza, Alessandro Occhipinto nuovo “Head of Bid Management”.
Con l’obiettivo di consolidare ed aumentare le opportunità di mercato continua il percorso di crescita e rafforzamento aziendale di iHS grazie alla nomina di Alessandro Occhipinto nel ruolo di Head of Bid Management.
Alessandro entra a fare parte del Team Management portando con se la sua esperienza decennale nel settore del Facility Management e del Cleaning professionale. Il suo dinamismo e la grande capacità nella progettazione tecnica ed economica sono oggi un patrimonio dell’area commerciale di iHS.
Abbiamo intervistato il nuovo Head of Bid Management di iHS:
Alessandro qual’è la parte del tuo lavoro che ti stimola ed entusiasma maggiormente?
“La progettazione tecnica ed economica è senza dubbio un’attività che richiede molta attenzione e cura dei minimi particolari. Predisporre un’offerta è un processo di grande responsabilità perchè sei consapevole che dal momento della relativa accettazione in poi, migliaia di persone (i nostri Clienti, gli operatori e persino gli ospiti delle strutture) sono influenzate dalle tue scelte iniziali. Certo è sempre possibile porre dei correttivi migliorativi, ma un progetto vincente e funzionale a mio avviso deve essere performante sin dalle prime battute”.
Il settore alberghiero nell’ambito dei servizi di cleaning, housekeeping e facchinaggio è molto dinamico e soggetto a grandi cambiamenti, quale obiettivo da raggiungere è più importante a tuo avviso?
“Instaurare con il Cliente una relazione costruttiva è importantissimo. Sapere ascoltare per recepire al meglio le singole esigenze è utile sia per raccogliere dati ed informazioni in fase progettuale che per le “normali” attività di ottimizzazione e problem solving. L’obiettivo principale, ma anche il nostro metodo di lavoro, è senza dubbio quello di realizzare un progetto su misura in base alle singole esigenze della struttura”.
Quanto conta l’esperienza commerciale di settore nel nostro lavoro?
“Da quasi dieci anni mi occupo di progettazione tecnica ed economica nel settore del Facility Management e del Cleaning professionale sia per i clienti pubblici che privati. Non vi nascondo che conoscere le dinamiche di questo mercato in termini di fornitori e prodotti ma anche di tempistiche e metodi di lavoro è fondamentale per la predisposizione tecnica ed economica dei progetti. Ma come si dice di solito? Non si smette mai di imparare!”.